‘1000 Miglia’ 2019, passaggio per Terni

La città ancora protagonista nella rievocazione della competizione automobilistica: saranno oltre 400 le vetture in transito il 16 maggio

Condividi questo articolo su

Passerella, timbratura e controllo cronometrico per uno spettacolo – in particolar modo – che appassiona gli amanti delle auto storiche. Nella 37° edizione della ‘100 Miglia’ sarà protagonista anche Terni: il passaggio nel centro città è previsto per il 16 maggio. L’evento è una rievocazione delle competizione automobilistica disputata tra il 1927 ed il 1957.

IL PASSAGGIO DEL MAGGIO 2017

Il percorso, in Umbria il 16 maggio

Il 15 la ‘1000 Miglia’ transiterà per Desenzano, Brescia, Sirmione, Valeggio sul Mincio, Mantova, Ferrara, Comacchio, Ravenna e Cervia-Milano Marittima. Il giorno successivo passaggio per Cesenatico, Senigallia, Fabriano e Assisi, quindi Terni e arrivo a Roma; nelle giornate successive la carovana attraverserà le aree di Viterbo, Siena, Vinci, Pistoia, Bologna, Modena, Parma, Montichiari e Travagliato. Conclusione in viale Venezia a Brescia. Saranno 430 le vetture protagoniste della rievocazione.

IL PASSAGGIO AD AMELIA DI QUEST’ANNO

Oltre 400 vetture

Elena Proietti

«Siamo davvero contenti – spiega l’assessore allo sport Elena Proietti – di poterla ospitare. Da qualche mese a questa parte la città di Terni è diventata palcoscenico di importanti eventi di portata nazionale e internazionale. Dopo la novità dell’organizzazione della Champions League del calcio a 5 femminile, adesso un’altra bella notizia. Terni, che vanta una gloriosa tradizione motoristica, sarà una dei più importanti punti di passaggio della 1000 Miglia nel tratto di percorso che vedrà le automobili d’epoca transitare da Assisi fino a Roma. Stiamo ancora studiando il tragitto cittadino e nelle prossime settimane sapremo fornire maggiori dettagli. Un ringraziamento particolare per il contributo offerto all’organizzazione di questo evento a Giorgio Natali, presidente del Borzacchini Historic. Faremo in modo che quest’evento sia una grande festa cittadina con il coinvolgimento di associazioni, cittadini e commercianti, con l’obiettivo di vivere questa giornata come l’ennesimo – conclude – passo in avanti verso una rinascita non solo sportiva della città di Terni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli