123° Cantamaggio, la sfilata a Terni – Foto

Terni, in apertura domina la pioggia: inevitabili disagi e ritardi, poi tutto liscio. Mercoledì pomeriggio l’assegnazione del ‘Panno del maggio’

Condividi questo articolo su

Corso Tacito alle 21.15, poi la partenza

‘L’albero della vita’ del gruppo maggiaiolo San Giovanni (progettazione di Matteo Proietti e Graziano Martinelli), ‘Meravigliosa e fantastica natura’ di Orion-Casali (Sandra Bianconi), ‘N’andru munnu’ dei Giovani arronesi (Daniele Aiani), ‘Serenata a primavera di Arci Fiaiola – Europa 98, ‘Quilli che… ancora ce credono’ del team Polymer-Pallotta-Sabbione (Giuseppina Chiavolini) e ‘Primavera sovrana’ de Lu Riacciu (Giampiero Strinati). Eccoli i sei carri della 123° edizione del ‘Cantamaggio’ che martedì sera sfilano per le vie della città in occasione del tradizionale passaggio in centro; con loro il consueto (fuori concorso) Carro delle penne del gruppo Lu Riacciu. Serata di pioggia intensa a partire dalle 20.55 ed inevitabili disagi per l’organizzazione.

Carri ‘spenti’ in attesa di un meteo più clemente

Inghippo pioggia, 40 minuti di ritardo

Per venti minuti – dalle 20.55 – c’è stato il diluvio che ha rovinato i piani degli organizzatori: la sfilata ha preso il via oltre le 21.45 con oltre quaranta minuti di ritardi. In attesa che finisse di scendere la pioggia, i carri sono stati ‘spenti’.

Mercoledì l’assegnazione del ‘Panno del maggio’

Il simbolo del vincitore 2019 sarà consegnato mercoledì pomeriggio a largo Frankl al carro che, sommando le valutazioni della giuria tecnica e critica, avrà ottenuto il voto più alto.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli