A Terni per rubare: fermati a borgo Rivo

In tre – due croati e un’italiana – sono stati sorpresi dalla Municipale a bordo di un’auto rubata con dentro refurtiva e arnesi da scasso

Condividi questo articolo su

La polizia municipale li ha fermati venerdì pomeriggio in via del Rivo, in tre e tutti giovanissimi: un 20enne e una 22enne di origini croate e una 22enne di nazionalità italiana. Il problema – non l’unico in realtà – è che erano a bordo di una Renault Clio risultata rubata, con denuncia sporta a Monterotondo, e in possesso non solo di arnesi da scasso ma anche di quella che a prima vista, agli agenti è sembrata la refurtiva – fatta soprattutto di autoradio e oggetti d’elettronica – di colpi messi a segno precedentemente.

Denuncia e foglio di via I tre, con la giovane italiana in stato di gravidanza, sono stati identificati. Tutti sono risultati gravati da precedenti di polizia e penali per reati contro il patrimonio – furti soprattutto – ma anche contro la persona e violazioni del codice della strada. I due croati sono stati condotti in questura e denunciati per ricettazione, in relazione al veicolo rubato, e possesso di arnesi atti allo scasso. Nei confronti di entrambi il questore ha emesso anche il foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno a Terni per i prossimi tre anni. L’altra giovane, incinta, è stata invece portata in ospedale dal 118 ma da lì ha fatto repentinamente perdere le proprie tracce.

A segno Di fatto l’attività messa in atto dalla polizia municipale di Terni, presente anche sul fronte della tutela della sicurezza pubblica, ha permesso di intercettare e allontanare dalla città un gruppetto di giovanissimi ‘pendolari dei furti’, probabilmente provenienti dalla capitale. Il tutto in un’area a grande densità residenziale ed evidentemente appetita da ladri e malintenzionati che si muovono soprattutto nel weekend.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli