Amanda Knox, Netflix le dedica un film

Perugia, presentato venerdì al festival del cinema di Toronto, in Canada, il documentario sull’omicidio di Meredith Kercher

Condividi questo articolo su

Si intitola, semplicemente, ‘Amanda Knox’, il documentario di Rod Blackhurst e Brian McGinn – che in novanta minuti ripercorre le tappe del travagliato processo relativo all’omicidio di Meredith Kercher -che sarà presentato nella giornata di venerdì al festival del cinema di Toronto, in Canada.

IL TRAILER

Meredith Kercher

Meredith Kercher

La storia «Abbiamo cercato di arrivare alla sostanza. Non di risolvere un crimine. Volevamo capire – ha spiegato McGinn – perché una tragedia come questa, dove una giovane donna è stata uccisa, è diventata un caso internazionale».

Il progetto ‘Amanda Knox’ ha iniziato a prendere forma nel nel 2011 e si è sviluppato nel corso del tempo, anche se la parte più importante del documentario è certamente l’intervista alla protagonista, registrata a Seattle.

Netflix Il documentario, in onda il 30 settembre su Netflix Italia, è la terza trasposizione cinematografica dell’omicidio di Perugia.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli