Amelia, 510 mila euro per l’acquedotto

Lavori svolti dal Sii in collaborazione con Ati, Aman e Comune, per un impianto moderno e rispondente alle necessità della zona

Condividi questo articolo su

Un nuovo acquedotto per gli abitanti di Montecampano (Amelia), realizzato dal Sii, in collaborazione con Ati, Aman e Comune di Amelia. Si tratta di un impianto moderno, efficiente e rispondente alle necessità della zona.

Approvvigionamento idrico La realizzazione della nuova infrastruttura idrica ha previsto il raddoppio della portata d’acqua che passa dai 2 l/s ai 5,5 l/s attuali. Il progetto ha comportato una spesa di quasi 510 mila euro per ammodernare gli impianti e a risolvere i problemi di approvvigionamento idrico che interessavano l’abitato. L’intervento è consistito nella realizzazione di un nuovo serbatoio da 55 mc, di una condotta di distribuzione Fornole-Montecampano lunga 5 chilometri e di un nuovo gruppo di pressurizzazione che eviterà cali di pressione nei periodi di maggior richiesta. L’intervento rientra nel panorama dei progetti per l’amerino che hanno l’obiettivo di aumentare le disponibilità idriche, risolvere le residuali criticità ed assicurare un servizio costante e di qualità a cittadini, servizi e attività economiche.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli