Amelia, Araba Fenice: finale di stagione

Sabato 2 un concerto per l’associazione umbra per la lotta contro il cancro. Ospite la pianista giapponese Kikuko Kurose

Condividi questo articolo su

L’Araba Feniche, sabato 2 aprile alle 16, a palazzo Petrignani di Amelia, chiuderà la stagione con un concerto a favore dell’associazione umbra per la lotta contro il cancro. Ospite la pianista giapponese Kikuko Kurose.

Il concerto realizzato grazie al sostegno dell’assessorato alla cultura del Comune di Amelia, avrà un programma completamente dedicato alla musica romantica con alcune delle più belle a ammalianti pagine ottocentesche scritte da tre grandi compositori che hanno fatto e scritto la storia della musica: Beethoven, Chopin e Schubert.

Kikuko Kurose è nata a Hyogo in Giappone. Ha iniziato gli studi di pianoforte all’età di cinque anni, proseguendo poi gli studi al Kobe college music department, diplomandosi nel 1975. In Giappone ha iniziato la sua carriera di concertista come solista e con orchestra. Nel 1979 si esbisce in Europa riscuotendo ovunque un notevole successo di critica e di pubblico. Nel 1981 si diploma al corso di perfezionamento di pianoforte presso l’accademia nazionale di Santa Cecilia a Roma. Premiata ai concorsi internazionali, in Italia gli viene assegnato il premio ‘Bellini’ di Caltanisetta, il premio ‘Viotti’ a Vercelli e il premio ‘Neglia’ a Enna.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli