Amelia, Italia Nostra: «Recinzioni abusive»

Terni, l’associazione ambientalista lancia l’allarme sull’Orto di Sant’Angelo e polemizza con il Comune: «Non ci riceve»

Condividi questo articolo su

di Italia Nostra Amelia

Si segnala che in questi giorni è in fase di realizzazione un recinto, che insiste sul terreno dell’Orto di Sant’Angelo e che delimita l’area a ridosso di un edificio privato confinante su due lati con l’Orto stesso.

Inoltre, già da giugno esiste, sempre sul terreno in oggetto, un altro recinto che delimita l’area confinante con Via della Valle, rendendo di fatto inaccessibile alla popolazione un terzo circa del terreno.

Chiediamo che si intervenga immediatamente per eliminare i due manufatti che sono a nostro avviso del tutto abusivi.

In particolare si fa presente che la nostra associazione ha firmato un protocollo d’intesa per la destinazione dell’area a Orto Urbano per tutta la cittadinanza, ratificata dal Consiglio Comunale con Delibera del 18/12/2012.

Pertanto, a nessun titolo un privato può delimitare per proprio uso il terreno.

Facciamo presente che la nostra associazione aspetta pazientemente da mesi di essere convocata insieme ad altre associazioni per discutere con l’Amministrazione Comunale la destinazione più consona da dare a tutta l’area e assiste impotente, in mancanza di un intervento pubblico, al Far West delle più disparate iniziative private su un bene di tutti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli