Amelia, meno bus: «Costano troppo»

Il sindaco Laura Pernazza: «Una riduzione provvisoria fino al 20 agosto, in accordo con Busitalia, per ottimizzare i costi»

Condividi questo articolo su

«Chi amministra deve trovare il coraggio di prendere decisioni anche impopolari, purché finalizzate ad ottenere risultati concreti e sostenibili». Per trovare una soluzione alla criticità finanziaria del Comune di Amelia, il sindaco Laura Pernazza si trova costretta a rivedere molte voci di spesa, tra cui quella relativa al trasporto pubblico locale.

I costi Il costo annuo del servizio, spiega il sindaco, «è di 250.590,28 euro, di cui 82.694,50 a carico del Comune e 167.895,78 a carico della Regione. La società Busitalia, non trovandosi nelle condizioni di poter ridurre l’importo contrattuale a prescindere, ha proposto, per ottimizzare i costi, una riduzione provvisoria fino al 20 agosto delle corse della linea 3, negli orari in cui il servizio è scarsamente utilizzato ed una rivisitazione del servizio festivo per tutte le linee 1-2-3, fino al 31 dicembre 2016». I nuovi orari sono consultabili presso il punto informativo vicino alle mura, all’interno dei pulmini e sul sito Comune di Amelia.

I tagli «Siamo consapevoli che i tagli provocheranno disagi ai cittadini – sottolinea Laura Pernazza -, ma purtroppo con tutta la buona volontà non possiamo agire diversamente per contenere il nostro disavanzo. Sono scelte difficili, ma necessarie per ottenere risparmi funzionali alla positiva chiusura del bilancio. Naturalmente saremo disponibili ad esaminare tutte quelle criticità derivanti dall’inevitabile cambiamento». Il sindaco conclude rivolgendosi agli amerini: «Nel proseguo del mandato cercheremo di far conoscere ai cittadini le difficoltà, oltre a tentare di risanarle. Il primo appuntamento è rappresentato dal consiglio comunale che si terrà venerdì 22 luglio alle 16.30».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli