Amianto al luna park: indagine a Terni

La discarica abusiva di piazzale Bianchini Riccardi – segnalata da umbriaOn – è finita all’attenzione del Corpo forestale dello Stato

Condividi questo articolo su

La discarica abusiva

La discarica abusiva

La pesante situazione, una discarica abusiva a due passi dal luna park, dall’ospedale di Terni e dal centro commerciale, era stata segnalata lo scorso 14 dicembre da umbriaOn. Cumuli di rifiuti di ogni tipo, alcuni dei quali estremamente pericolosi, abbandonati nei pressi della rotatoria di via Gramsci. Non solo sanitari rotti, ma anche attrezzi da lavoro divorati dalla ruggine, taniche e – soprattutto – una canna fumaria in Eternit fatta letteralmente a pezzi. Ora la questione è stata ‘presa di petto’ dal Corpo forestale dello Stato di Terni che, oltre a delimitare l’area, si è messo sulle tracce di coloro che hanno smaltito abusivamente tutto quel materiale.

Eternit fatto a pezzi

Eternit fatto a pezzi

«Rimuovere tutto» I responsabili, oltre ad una denuncia penale, rischiano pesanti sanzioni pecuniarie. La Forestale, oltre a delimitare l’area per impedire a chicchessia di avvicinarsi al materiale – o, nel peggiore dei casi, di abbandonare altri rifiuti – ha anche allertato il Comune di Terni perché ripristini le condizioni di sicurezza, liberando lo spazio dal pericoloso ‘fardello’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli