Anas, ‘Bastabuche’: dieci milioni all’Umbria

Seconda fase dell’iniziativa per la manutenzione delle strade italiane dopo quella di dicembre

Condividi questo articolo su

Nuova operazione ‘Bastabuche’ dell’Anas dopo quella effettuata a dicembre e che, per la manutenzione stradale, aveva visto un investimento di 15 milioni per l’Umbria. Partita ora la seconda fase – valore complessivo 295 milioni di euro – con la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale di cinque nuovi accordi quadro di durata triennale: l’Umbria è uno dei lotti dell’area centrale e sarà destinataria di ulteriori 10 milioni di euro.

Gianni Vittorio Armani, presidente Anas

Gianni Vittorio Armani, presidente Anas

Manutenzione e sicurezza «A sette mesi di distanza – spiega il presidente Anas Gianni Vittorio Armani – dal lancio della prima fase abbiamo potuto apprezzare il grande successo dell’operazione e la rapidità degli accordi stretti per migliorare, con la manutenzione, il patrimonio Anas, essenziale per il trasporto su gomma e la mobilità in sicurezza e comfort dei nostri clienti. Il progetto #bastabuche risponde proprio a questa esigenza».

Pavimentazioni e segnaletica Gli accordi quadro previsti dal codice degli appalti sono stati approvati per fissare le condizioni e le prescrizioni in base alle quali affidare in appalto i lavori di manutenzione delle pavimentazioni e della segnaletica orizzontale con particolare riguardo alle prestazioni affidabili, alla durata dell`accordo quadro, al tetto di spesa entro il quale potranno essere affidate le prestazioni e le modalità di esecuzione dei singoli contratti applicativi con i quali verrà data esecuzione all`accordo quadro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli