Arrestati a Stroncone: «Paghe troppo basse»

Fra gli operai coinvolti c’è chi si era lamentato con il sindaco per lo stipendio ‘inadeguato’. Interrogatori fissati per venerdì mattina

Condividi questo articolo su

Assenteismo, arrestati 7 dipendenti comune Stroncone - 8 giugno 2016 (2)Mattinata campale, quella di venerdì in tribunale, dove dalle 8.30 inizieranno a sfilare, di fronte al gip Maurizio Santoloci, i sette dipendenti comunali di Stroncone arrestati all’alba di mercoledì dai carabinieri nell’ambito dell’indagine che ha portato alla luce il fenomeno dell’assenteismo circoscritto alla struttura dell’autoparco comunale di località Vascigliano.

GLI ARRESTI: VIDEOIMMAGINI

Lamentele Dall’ordinanza di custodia cautelare con cui il gip Santoloci ha accolto le richieste formulate dal pm Elisabetta Massini, emerge che alcuni degli operai finiti nella bufera, in precedenza avevano scritto al sindaco – con tanto di lettere firmate dai propri legali – per lamentarsi degli stipendi ritenuti inadeguati rispetto al lavoro svolto e a quanto percepito dai propri colleghi. Una situazione che, alla luce di quanto accaduto, appare paradossale.

BADGE ‘COLLETTIVI’ – IL VIDEO

Il plauso Dagli inquirenti – in testa il procuratore Alberto Liguori – è giunto un plauso al sindaco di Stroncone Alberto Falcini per non aver taciuto circa quanto accadeva all’interno dell’autoparco. Prima con richiami, poi con un esposto inviato lo scorso ottobre all’autorità giudiziaria. Denuncia che ha messo in moto la macchina investigativa che ha accertato come in decine di episodi, i lavoratori abbiano ‘passato’ i badge, registrando l’orario di ingresso e uscita dal lavoro, salvo poi dedicarsi ad altro: dalla spesa, con le auto comunali, a lavoretti domestici, fino ad altri – in ‘nero’ – per arrotondare lo stipendio.

DELUSIONE A STRONCONE – VIDEO

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli