Asm Terni, c’è il bando per i nuovi ‘sindaci’

Le candidature per il rinnovo del collegio sindacale dovranno essere presentate entro e non oltre il prossimo 25 luglio

Condividi questo articolo su

Mentre sul suo futuro il dibattito è più che mai serrato, e non privo di restroscena da chiarire, è stato indetto dal Comune di Terni un avviso pubblico per l’ammissione delle candidature relative al rinnovo del collegio sindacale di Asm Spa.

I requisiti I rappresentanti del Comune negli enti, nelle aziende, ancorché consortili, nelle istituzioni e società partecipate, devono possedere una competenza tecnica, giuridica o amministrativa specifica e adeguata alle caratteristiche della carica ed un appropriato titolo di studio. A tal fine, i rappresentanti sono scelti considerando le qualità professionali e le competenze risultanti da: titoli di studio, incarichi professionali, incarichi accademici e in istituzioni di ricerca, pubblicazioni, esperienza amministrativa o di direzione di strutture pubbliche e private. Oltre ai requisiti generali e speciali previsti dalle leggi vigenti e dai singoli Statuti, può essere nominato o designato soltanto chi ha i requisiti di eleggibilità alla carica di Consigliere Comunale.

La candidatura Gli interessati a ricoprire la carica – in possesso dei requisiti richiesti – potranno dichiarare la propria disponibilità, inoltrando al sindaco Leopoldo Di Girolamo formale comunicazione in carta libera che dovrà pervenire, a mano o a mezzo posta, all’ufficio protocollo del Comune di Terni entro e non oltre il 25 luglio 2016.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli