Assisi, presi i ladri dei ‘gratta e vinci’

I carabinieri li hanno beccati dopo lunghe indagini ed hanno trovato un vero magazzino pieno di refurtiva

Condividi questo articolo su

Da mesi erano diventati l’incubo peggiore dei titolari dei bar e delle tabaccherie dell’intero comprensorio assisano: numerosi i furti e le “spaccate” commessi in danno degli esercizi commerciali della zona che, negli ultimi tre mesi sono stati letteralmentre depredati di “gratta e vinci” e stecche di sigarette.

Le indagini Ad essere presi di mira erano tati in prevalenza i bar di Bastia Umbra e Santa Maria degli Angeli, con l’unica costante rappresentata dai tagliendi delle lotterie istantanee. bliglietti della lotteria istantanea. Le indagini si sono concentrate sui frequentatori assidui di bar con ricevitorie: i carabinieri di Assisi hanno studiato le immagini riprese delle telecamere e hanno ‘focalizzato’ le movenze di alcuni giovani, tutti di età compresa tra i 16 e i 20, tutti identificati.

Arezzo Gli accertamenti si sono intrecciati con altre attività d’indagine condotte dai militari di Arezzo, dove sono stati notati girare con insistenza due giovani, la cui descrizione appariva coincidere con quella dei soggetti sotto osservazione e quando, giovedì scorso, anche ad Assisi è arrivata la notizia di una spaccata commessa ai danni di un bar di Arezzo -bottino: ‘gratta e vinci’ – si sono dati da fare.

La stazione I carabinieri hanno intuito che i ladri potessero tornare in treno e così è stato: tre i passeggeri c’erano due giovani dalle cui tasche dei pantaloni sono spuntati parecchi biglietti della lotteria, asportati quella stessa notte nel bar toscano. Ma c’è di più: a casa di uno di loro nel corso della perquisizione soni stati trovati tablet, computer e telefoni cellulari di ultima generazione. E ancora: macchine fotografiche, visori notturni, telecamere. Un mega store del rubato che vede tutt’oggi impegnati i militari per cercare di risalire ai legittimi proprietari. Alcuni di loro hanno anche i codici abrasi, segno evidente della loro illecita provenienza. I due, ovviamente, sono stati arrestati.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli