Ast si ferma ancora, trattative per Gap

Terni, arriva il consueto ‘stop’ di fine mese per i forni, mentre lunedì si torna a discutere per l’appalto al parco scorie e dei lavoratori a rischio

Condividi questo articolo su

Quattro giorni. A fine mese la consueta fermata degli impianti dell’acciaieria ThyssenKrupp Ast di Terni scatterà alle 22 di venerdì 27 – i forni 4 e 5 interromperanno la produzione – e la ripartenza è prevista per le 6 del 1 giugno. Gli impianti Aod2/3 e Cco3/7 si fermano sabato 28 alle 6 per ripartire alla stessa ora del 1 giugno.

IlservIlserv Per lunedì 30 maggio alle 15,30, invece, è previsto un incontro tra la ThyssenKrupp Ast e le segreterie territoriali dei sindacati, nel quale verrà ripresa la discussione in relazione al cambio di appalto al parco rottami (dal 1 ottobre sarà gestito dalla Gap di Bergamo) e ci sono ancora in ballo undici posti di lavoro da salvaguardare, in quanto il gruppo bergamasche che sostituirà Harsco Ilserv ha confermato di voler lavorare con 5o addetti, contro i 61 utilizzati attualmente, e pure di voler rivedere le retribuzioni, con un taglio non trascurabile: i sindacati erano arrivati a minacciare lo sciopero di tutto il sito, ma poi è arrivata la convocazione e la minaccia è rientrata.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli