Atletica, Europei allievi: Rieti-Terni ok

La candidatura laziale-umbra è stata premiata dalla Eaa: semaforo verde per l’edizione 2020

Condividi questo articolo su

di S.F.

Il camposcuola ‘Casagrande’Candidatura vincente. Rieti e Terni ospiteranno gli ‘European Athletics U18 Championships 2020’: l’unione umbro-laziale è stata battuta dall’ungherese Győr per l’edizione 2018, ma ha avuto il semaforo verde per quella successiva. La decisione è stata presa sabato mattina ad Amsterdam durante il consiglio della Eaa, l’European Athletic Association.

La manifestazione riguarderà la categoria allievi e, dal lato sportivo, si terrà allo stadio ‘Guidobaldi’ di Rieti. Per quel che concerne Terni invece il coinvolgimento è legato alla ricezione degli atleti nelle strutture alberghiere (giudicate di buona qualità): lo scorso 31 marzo era andato in atto l’ultimo sopralluogo della delegazione Eaa nelle due città.

L'assessore comunale allo sport di Rieti, Vincenzo Di Fazio

L’assessore comunale allo sport di Rieti, Vincenzo Di Fazio

Il camposcuola ‘Casagrande’ potrebbe però avere chance di ospitare anche alcune gare. A confermarlo era stato non più di dieci giorni fa l’assessore comunale allo sport Emilio Giacchetti: «Il bando per il camposcuola è già pronto, e vale anche per la gestione. Chiediamo la sistemazione della pista d’atletica e l’ammodernamento di gradinate e spogliatoi. Questo perché la federazione ci ha chiesto i crismi del bando, per poter giudicare in vista della decisione del 23». Ora c’è l’ufficializzazione e la possibilità, per l’occasione, di procedere con un ‘restyling’ di una delle zone più frequentate dagli sportivi ternani. Almeno un triennio a disposizione, non poco.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli