Basket,‘buzzer beater’: Umbertide vince

Un capolavoro di Antiesha Brown regala il successo in Lombardia, a Broni, alle ragazze di Serventi: finisce 55-56

Condividi questo articolo su

Un ‘buzzer beater’ – tiro decisivo allo scadere del match – vincente per la Pallacanestro Femminile Umbertide, che può festeggiare in extremis il successo a domicilio in casa del Techedge Broni, nel campionato di serie A1 di basket: il capolavoro (55-56 il punteggio finale) che consente alle ragazze di Serventi di ottenere due punti è di Antiesha Brown.

umbertide-basket2Superba la prova della statunitense, autentica trascinatrice delle umbre: 24 punti e 6 rimbalzi in 37 minuti di gioco, con percentuali del 46% da due e 33% da tre. Un pomeriggio lombardo che era iniziato molto bene per Umbertide, avanti nel primo quarto per 17-11, ma che nel secondo quarto aveva preso una brutta piega: al riposo, in seguito ad un parziale del Broni di 22-13, la squadra di Sacchi è andata al riposo sul 33-30.

Il recupero Massimo equilibrio nel terzo parziale, nel quale Umbertide riesce a ridurre il gap e chiude sul 46-56 grazie alla tripla di Clark.

Antiesha Brown

Antiesha Brown

Il ‘buzzer beater’ Umbertide, dopo minuti punto a punto, arriva a dieci secondi dal termine sotto di una liunghezza. E a salire in cattedra è la 24enne statunitense: Ravelli perde palla, recupero di Brown, arresto e tiro che decreta decreta la vittoria ospite in un finale memorabile.

 

Tabellino

Broni: Stokes 8 , Madu 16, Bratka 2, Ravelli 6, Zampieri 9, Bonvecchio 4, Soli 7, Zara, Richter 3. NE: Fusari, Costa, Colombi. Allenatore: Roberto Sacchi

Umbertide: Cabrini, Moroni 2, Milazzo 10, Clark 8, Pappalardo 3, Brown 24, Mancinelli 1, Mallard 8. NE: Giudice, Dell’Olio, Paolocci, Fusco. Allenatore: Lorenzo Serventi

Arbitri :Daniele Yang Yao, Fabio Ferretti e Irene Frosolini

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli