Calcio a 5, il Clt Terni trionfa in coppa

Le ragazze di Nicola Ugolini battono l’Atletico Foligno e si guadagnano la fase nazionale della coppa Italia

Condividi questo articolo su

Un giorno dell’Epifania decisamente felice per la formazione femminile di calcio a 5 del Circolo Lavoratori Terni. A Magione, dopo il secondo posto conquistato nel 2016, le ragazze guidate da Nicola Ugolini si sono imposte nella finale regionale di coppa Italia: nell’atto conclusivo (5-2) ad andare al tappeto è stato l’Atletico Foligno e ora per le gialloblù si aprono le porte della fase nazionale. A febbraio è in programma il confronto contro le romane del Real Balduina, quindi eventualmente l’accesso alla ‘Final eight’.

Elisa Taragoni

Elisa Taragoni

La vittoria Ugolini ha schierato il quintetto composto da Meduri in porta, Madonna, Grilli, Taragoni e Nenna nel ruolo di ‘pivot’, con Angeletti, Vanessa Proietti, Fidenzi, Turnone, Liberati, Coppola e Jessica Proietti a disposizione. Tra le folignati anche quella Lara Brugnoni assoluta protagonista nell’Isolotto Firenze, vice campione d’Italia nella scorsa stagione: le gialloblù passano in vantaggio con Nenna dopo un affondo personale di Taragoni, quindi il pari di Raissa Benda e, nella ripresa, le marcature di Nenna, Grilli, Vanessa Proietti e Madonna per il momentaneo 5-1. Nel finale è ancora la Benda a segnare l’inutile gol del 5-2 conclusivo.

clt-terni-calcio-a-cinque-futsal2La perfezione «Innanzitutto – le parole di Ugolini – voglio fare i complimenti alle avversarie e mandar loro un grande abbraccio, con molte di loro ci conosciamo da tanto, c’è stima ed affetto. Noi perdemmo lo scorso anno, so che non è piacevole ma lo sport ti da sempre una nuova opportunità e la loro verrà presto perché sono un’ottima squadra. Noi abbiamo fatto la nostra parte, la coppa era un nostro obiettivo e da stasera potremo metterla in bacheca, guardando oltre, perché la stagione ci mette davanti a nuove sfide impegnative che vogliamo centrare. Le ragazze sono state perfette, a loro va un grande applauso ed un grande grazie per aver portato in alto il nome del Clt.
Innanzitutto c’è il campionato da portare a casa e non sarà affatto facile, la Grifo ed il Foligno stesso ci daranno filo da torcere fino alla fine ed oltre; oggi ci siamo tolti una bella soddisfazione ma da domani la festa è finita, si torna a lavoro consapevoli di quel che possiamo e dobbiamo fare».

L’appuntamento nazionale Ora spazio ad una nuova avventura: «A febbraio ci sarà il Real Balduina e chi vincerà accederà alle ‘Final Eight’. Potrei sbagliarmi – conclude – ma così a memoria non ricordo una partecipazione di una squadra umbra a questa competizione, c’è sempre una prima volta e vogliamo scriverla noi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli