Carabiniere di Spoleto eroe a Martinsicuro

Un maresciallo dell’Arma blocca un automobilista che rischiava di travolgere i pedoni sul lungomare: all’uomo è stata ritirata la patente

Condividi questo articolo su

Il maresciallo dei carabinieri presta servizio a Spoleto, ma in questi giorni è in vacanza a Martinsicuro, in Abruzzo. Ed ha trovato il modo di dimostrare che, anche in vacanza, loro sono sempre operativi.

La scena Quando si è reso conto che un’auto stava seminando il panico fra turisti e residenti, durante la classica passeggiata serale, procedendo a zigzag  tra i passanti, senza rispettare i segnali di stop e addirittura attraversando tre incroci con il semaforo rosso, non ci ha pensato su troppo: si è messo in mezzo alla strada ed ha costretto il guidatore a fermarsi.

La colluttazione Quando il conducente – un cittadino belga di 60 anni residente proprio a Martinsicuro – è sceso dall’auto ha ingaggiato una colluttazione con il maresciallo spoletino che, però, lo ha tenuto a bada fino all’arrivo dei colleghi che aveva provveduto a chiamare e con l’aiuto dei quali lo ha bloccato

L’arresto L’automobilista è stato arrestato per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale – i militari accorsi per aiutare il collega – e dopo una notte in cella di sicurezza ed essersi rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, è comparso sabato davanti al giudice di Teramo per la direttissima: ha patteggiato 8 mesi ed è tornato in libertà. La patente gli è stata sospesa.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli