Carsulae, ottima prima con ‘Imperator’

Terni, degna inaugurazione, venerdì sera, per la stagione di spettacoli al teatro romano con Stefano de Majo e Livia Massarelli

Condividi questo articolo su

Degna inaugurazione,  venerdì sera, per la stagione di spettacoli al teatro romano di Carsulae. ‘Imperator’, il lavoro scritto e interpretato da Stefano De Majo, con la danzatrice Livia Massarelli, ha emozionato e coinvolto un pubblico – numeroso e attento – che si è lasciato coinvolgere nelle atmosfere create dai due artisti sul palcoscenico.

L’INTERVISTA A STEFANO DE MAJO ED UN ESTRATTO DELLO SPETTACOLO

‘Imperator’ Un viaggio visionario – fatto di sensazioni, di ricordi e di dolori – di un uomo di oggi che, attraverso le esperienze e i fallimenti del proprio vissuto, riordina il presente al cospetto delle stelle eterne di ‘classici’. L’uomo moderno si trasforma in Augusto, l’imperatore dalla mille contraddizioni, tiranno e padre della Pax romana.

ALCUNE IMMAGINI DELLA SERATA INAUGURALE

Il cartellone ‘La meraviglia ritrovata’ è il titolo del cartellone di spettacoli che il Comune di Terni ha predisposto per l’apertura del teatro romano di Carsulae, oggetto di un recente intervento di recupero e inaugurato lo scorso 30 giugno.

Sinergia pubblico-privato Undici spettacoli fra teatro e musica animeranno lo spazio scenico ritrovato, un cartellone che terminerà il 3 settembre, frutto di una programmazione che mette insieme attività organizzate da soggetti privati, ai quali il Comune ha concesso l’uso gratuito del teatro, e attività direttamente progettate dall’assessorato alla cultura.

Il cartellone Tra gli spettacoli teatrali tre nuove produzioni realizzate esclusivamente per Carsulae, dopo ‘Imperator’ di Stefano de Majo, ‘Lirico notte’ di Michael Crisantemi e ‘Le straniere’ di Anna Maria Civico e due spettacoli promossi con il supporto del teatro Stabile dell’Umbria: ‘L’Odissea’ di Mario Perrotta, autore che, dopo i successi al teatro Secci, porta in scena a Carsulae lo spettacolo che nel 2008 gli valse il premio Ubu come miglior attore, e la nuova produzione di Archivio Zeta ed Elsinor del ‘Macbeth’ di Shakespeare, un lavoro di Gianluca Guidotti ed Enrica Sangiovanni realizzato, nel quattrocentesimo anniversario della morte del drammaturgo inglese, appositamente per spazi all’aperto. Tra gli appuntamenti musicali un concerto di musica anni ’70 della Suoni Band promosso dall’associazione Polvere di Stelle ed il ritorno a Carsulae di ‘Maree culture in viaggio’, il festival dell’Arci, che presenta ‘Mediterranea’.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli