Coni, il presidente Malagò a Perugia

Sul livello degli impianti sportivi «l’Umbria è molto sopra la media»

Condividi questo articolo su

«Conosco bene la realtà del Paese. Ci sono medie, eccellenze e disastri. L’Umbria è molto sopra la media», lo ha detto il presidente nazionale del Coni, Giovanni Malagò, martedì mattina Perugia alla scuola di lingue estere dell’Esercito per la consegna di 20 medaglie al valore atletico alle eccellenze sportive umbre.

Olimpiadi 2024 Con Roma candidata, Malagò ha spiegato che «chi è più vicino alla capitale ha più possibilità, ma è prematuro parlarne». Il presidente del Coni ha detto che «non si vuol generare alcuna aspettativa, ma ogni scelta verrà fatta seguendo la linea del buon senso, come è giusto che sia. L’Umbria, vista la vicinanza con Roma, viene tenuta nella massima considerazione, anche se questo al momento non ha alcun valore. Ovvio che noi abbiamo grande fiducia che la candidatura di Roma trovi i più ampi consensi, pur sapendo che le candidature di Boston, Amburgo e Parigi godono del più ampio rispetto».

I progetti Al presidente del Coni, il rettore dell’università di Perugia, Franco Moriconi, ha presentato il progetto della Cittadella dello sport, in via della Pallotta, mentre la visita di Malagò è stata l’occasione anche per firmare un protocollo di intesa tra Coni, Regione Umbria, Università di Perugia, Ufficio scolastico regionale e Cip per la realizzazione del progetto ‘sport di classe’, volto a promuovere l’attività motoria e la salute partendo dagli studenti che dal prossimo anno scolastico frequenteranno la prima classe della scuola primaria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli