Elezioni: «Pagato tanto senza manco lavorare»

La clamorosa ‘auto-denuncia’ di un neo consigliere regionale: più di 5 mila euro solo per essere stato eletto

Condividi questo articolo su

Il neo consigliere regionale Giuseppe Biancarelli, eugubino, candidato nella lista ‘Umbria più uguale’, non crede ai suoi occhi, tanto che ci scrive un post su Facebook e non nasconde agli utenti il suo imbarazzo.

Nel post il neo consigliere scrive: «5.398. Da ieri il mio conto corrente è stato accreditato di questa somma per le competenze di consigliere regionale dal 10/6 (data della proclamazione) al 30/6. Provo un certo imbarazzo, considerato anche che in questo periodo non si è lavorato molto. A breve proporrò qualcosa di diverso, a partire da me stesso e senza cercare di impoverire nessuno».

I social Pochi minuti sono bastati per far scatenare la rete tra messaggi spiritosi e meno. Il primo commento recita: «Capperi. Se tutti gli uffici pubblici fossero così rapidi ed efficienti come l’ufficio che si occupa degli ‘stipendi’, saremmo a cavallo! Daje Peppe, cambia sta politica! Almeno in Regione». Al quale il consigliere ha risposto: «Realisticamente penso che sia impossibile cambiare la politica, almeno su questo punto che non credo sia un dettaglio dell’agire. Tuttavia, dobbiamo provarci e, in ogni caso, salvarci come persone».

L’ironia non manca tra i commenti: «Se avanza qualcosa ti mando il mio iban». Oppure: «Se ti dovesse servire un autista, sono discreto e a disposizione. Saluti». E infine: «Su un tavolo imbandito di gnocchi e braciole alla festa della Madonna de Prato abbiamo commentato il tuo post, apprezzato la schiettezza e la trasparenza, questa è la strada giusta».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli