Foligno, antica opera recuperata in Francia

Blitz internazionale dei carabinieri Tpc di Firenze: torna in città una scultura trafugata anni fa dalla chiesa di Santa Maria Infraportas

Condividi questo articolo su

È stato grazie ad un blitz internazionale dei carabinieri del nuclei Tutela patrimonio culturale di Firenze se si è riusciti a recuperare la preziosa scultura – originariamente custodia nella chiesa di Santa Maria Infraportas a Foligno – raffigurante ‘Gesù Bambino’ e parte mancante del gruppo scultoreo raffigurante ‘Madonna con Bambino’, oggi esposto presso il museo capitolare di Foligno.

L’operazione I militari del TPC di Firenze sono arrivati fino in Francia per recuperare l’opera, di cui si erano perse le tracce da tempo. L’operazione – condotta con tanto di rogatoria internazionale – avrebbe portato alla denuncia di almeno una persona. La riconsegna del bene avverrà in occasione della conferenza stampa convocata per venerdì alle ore 17, presso il museo diocesano di Foligno, alla presenza del vescovo di Foligno Gualtiero Sigismondi, del sindaco Nando Mismetti, dei rappresentanti dell’Arma e delle autorità locali.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli