Foligno, ladro beccato a tempo di record

Tre minuti sono bastati agli agenti della Polfer per risolvere un caso di furto ai danni di un passeggero. Il soggetto si è preso tre denunce

Condividi questo articolo su

Tre minuti. Tanti sono bastati alla polizia Ferroviaria di Foligno – coordinata dal Alessandro D’Antoni – per risolvere un caso di furto commesso ai danni di un viaggiatore.

Il furto Il fatto è avvenuto all’interno dello scalo ferroviario di Foligno: la vittima era al bar con il suo bagaglio quando il ladro – un cittadino straniero di mezza età – approfittando di un momento di distrazione, ha portato via la borsa con dentro documenti, denaro, uno smartphone e un computer portatile.

Caso risolto Immediata la segnalazione alla Polfer che, attraverso metodi tradizionali e tecnici d’indagine, è riuscita a risolvere il caso a tempo di record. L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario che ha ringraziato gli agenti operanti. A carico dello straniero è scattata la denuncia in stato di libertà per furto aggravato.

Allontanato La vicenda ha avuto anche ulteriori sviluppi: nel corso degli accertamenti è stato riscontrato che la persona sottoposta a controlli aveva al seguito un grosso cutter con lama da 7 centimetri e per questo è stato denunciato anche per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Una terza denuncia è inoltre scattata a suo carico per il rifiuto di fornire le generalità. Accertamenti sono in corso per approfondire la presenza dell’uomo nella città di Foligno, da cui verrà comunque allontanato per tre anni con foglio di via obbligatorio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli