Futsal, Ternana: in rossoverde ‘Renatinha’

Ancora un colpo brasiliano per Federico Pellegrini: la 23enne pivot della seleçao ha firmato un biennale

Condividi questo articolo su

Un colpo chiuso da settimane e che la Ternana Calcio Femminile ha ora ufficializzato, a due giorni dalla presentazione ufficiale. Renata ‘Renatinha’ Adamatti, 23enne pivot di Caxias do Sul, è una nuova calcettista delle ‘Ferelle’ di Federico Pellegrini: per lei contratto biennale.

Renata ‘Renatinha’ Adamatti

Renata ‘Renatinha’ Adamatti

Stella brasiliana Adamatti in rossoverde dopo le recenti esperienze al Millennium e all’UniChapecó, mentre con la maglia della seleçao brasiliana è stata assoluta protagonista – capocannoniere e miglior giocatrice del torneo – al mondiale universitario. Ad attenderla c’è la maglia numero 9: «Sono tre anni circa – il commento del direttore generale Damiano Basile – che seguo Renata nella sua crescita ed evoluzione calcettistica, lei sarà il presente e il futuro della Ternana Femminile. Ci siamo conosciuti tre stagioni fa in Spagna durante il Mondiale e già da lì mi fece una grandissima impressione. Quando questo inverno abbiamo trovato l’intesa per il biennale, ne sono stato felicissimo».

Il rossoverde Domenica il raduno, quindi da lunedì al lavoro in vista dell’avvio del campionato: «Non vedo l’ora. Sarà tutto – commenta Adamatti – nuovo, ma sto partendo per dare il mio meglio e vincere con la Ternana. Prometto che uscirò sempre stremata dal campo perché il mio obiettivo è onorare la maglia e farla vincere. Voglio che la Ternana mantenga il livello altissimo della sua storia con finali e trofei alzati, soprattutto rendere felici i suo grandi tifosi passionali. Spero davvero – conclude la brasiliana – di accontentarli in tutto questo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli