Judo, Fispic: Cecilioni campione d’Italia

Il judoka eugubino si è imposto nella categoria fino a 100 chili. Battuto in finale il bresciano Poli

Condividi questo articolo su

Ubaldo Cecilioni, judoka eugubino del Centro ginnastica tifernate del maestro Augusto Mariotti, ha trionfato nel 9° campionato italiano (per lui il quarto) della Federazione italiana sport paralimpici per ipovedenti e ciechi. Cecilioni si è laureato campione tricolore nella categoria fino a 100 chili.

La competizione si è svolta sabato presso l’impianto sportivo ‘Raffaello’ di Roma ed è stata organizzata dalla palestra Asd Miriade del maestro Giovanni Caso. Il judoka eugubino ha sconfitto nell’atto finale il bresciano Diego Poli per netta supremazia, vincendo per 3 ‘shidò’ – ammonizioni – a 0.

La tattica e la dedica «Non ho fatto altro – il commento di Cecilioni – che difendermi per tutto il tempo. Il mio avversario mi ha impedito l’ingresso in tecnica nonostante io tentassi di attaccare: al termine del tempo effettivo il risultato è stato portato ai punti ed io ho vinto. Questo successo – conclude il judoka di Gubbio – è dedicato al mio amico Jimmy: era più di un amico, era come un fratello ed è venuto a mancare lo scorso 13 agosto». Cecilioni potrebbe partecipare ora agli Europei di Lisbona, in programma a fine novembre.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli