Le opere di Innocenzi in mostra a Terni

Dal 4 dicembre al 5 febbraio al museo diocesano l’istallazione ‘Invenzione di forme e deformazioni’

Condividi questo articolo su

Al Museo diocesano di Terni da domenica 4 dicembre è visitabile la mostra ‘Invenzione di forme e deformazioni’. Organizzata dalle associazioni culturali ‘Il punto’ e ‘Tempus Vitae’ è dedicata allo scultore e pittore Alfredo Innocenzi e sarà visibile al pubblico fino al 5 febbraio.

LA MOSTRA NEGLI SCATTI DI ALBERTO MIRIMAO – FOTO

La mostra è divisa in quattro sezioni che rappresentano i diversi periodi artistici di Innocenzi: la fase futurista, alquanto esigua per la dispersione delle opere, è in una saletta separata dalla sala espositiva generale ed è affidata ad aspetti documentari collocate in almeno due bacheche; la fase artistica del dopoguerra rappresenta l’aspetto centrale della mostra, è affidata a un consistente numero di bozzetti scultorei in bronzo, legno e gesso, ma anche di tele pittoriche; la fase dell’arte plastica è anche la fase decorativa, delle realizzazioni architettoniche; la fase dell’arte pubblica, con l’esposizione di qualche originale da prelevare dal sito in cui è collocato.

Gli orari della mostra Alla mostra saranno presenti anche sculture provenienti da Matera e Stroncone, oltre alle opere realizzate da Innocenzi per la ricostruzione della città di Terni dopo i 108 bombardamenti. Gli orari di apertura della mostra sono dal mercoledì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30, il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli