Lega Pro, Gubbio sconfitto a Venezia

Al ‘Penzo’ decide un penalty di Pederzoli nella ripresa: la squadra di Filippo Inzaghi, capolista, si impone di misura

Condividi questo articolo su

Il match era tra i più complicati della stagione e al Gubbio di Magi l’impresa non è riuscita. Al ‘Penzo’ di Venezia, contro la capolista del girone B di Lega Pro, i rossoblù perdono di misura grazie alla marcatura di Pederzoli su calcio di rigore: per Ferretti e compagni secondo k.o. consecutivo. Domenica ritorno al ‘Barbetti’ per affrontare il Bassano Virtus.

Il Gubbio inizia bene con le occasioni capitate a Ferretti – bravo Facchin – e Casiraghi nei primi dieci minuti. Poi i lagunari entrano in partita e la gara è equilibrata: al 31′ Candellone centra la traversa con un tiro dalla distanza, poi sono Malomo e Moreo a creare problemi alla difesa eugubina. Al riposo si va sullo 0-0.

Venezia avanti Moreo fallisce l’1-0 in avvio provando un pallonetto solo davanti a Narciso, quindi è Pederzoli – tocco di mano di Burzigotti in area – a infilare l’estremo difensore del Gubbio. Nella mezz’ora finale ci prova senza successo Casiraghi e le sostituzioni non danno effetto in casa rossoblù. Finisce 1-0.
Tabellino

Venezia (4-3-3): Facchin; Malomo, Domizzi, Modolo, Galli (78′ Pellicanò); Soligo (72′ Fabris), Pederzoli, Acquadro; Edera (56′ Tortori), Moreo, Marsura. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Gubbio (4-3-1-2): Narciso; Marini, Rinaldi, Burzigotti, Zanchi; Romano, Croce (82′ Bergamini), Conti (51′ Ferri Marini); Casiraghi; Ferretti, Candellone (62′ Kalombo). Allenatore: Riccardo Magi.

Arbitro: Pierantonio Perotti di Legnano

Rete: 59′ Pederzoli r. (V)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli