Madonna di Fátima, la statua ad Amelia

Dal 2 al 4 agosto l’effigie sarà nel comune ternano in occasione dell’Anno Santo della Misericordia

Condividi questo articolo su

La statua della Madonna di Fátima arriva ad Amelia. Il comune ternano accoglierà la statua della Madonna Pellegrina proveniente dal santuario portoghese dal 2 al 4 agosto, in occasione dell’Anno Santo della Misericordia e in preparazione del centenario delle apparizioni della Madonna ai tre pastorelli (1917-2017). Il pellegrinaggio è organizzato dall’Unitalsi e coinvolge le varie regioni d’Italia.

Il percorso La statua arriverà martedì 2 alle 22.30 nella chiesa di S. Francesco, mentre in precedenza alle 20.45 sarà recitato il rosario e celebrata la messa dai padri francescani. Mercoledì 3 – ore 7 – spazio alla messa nella cappella dell’ospedale e alla visita nei reparti; quattro ore più tardi la statua verrà portata nella chiesa di S. Francesco, dove sarà possibile pregare fino alle 21.15.

Nell’ultima giornata previsto il trasferimento al Duomo con una processione che inizierà alle 11. Alle 16 nella concattedrale di Amelia infine la solenne concelebrazione presieduta da Mons. Carlo Romani, assistente Unitalsi di Terni. In conclusione saluti e consegna all’Unitalsi di Città della Pieve.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli