Meningite a Terni, allarme in ospedale

Una donna è ricoverata in condizioni «molto gravi: attualmente è in stato di coma», dice l’Azienda ospedaliera

Condividi questo articolo su

L’allarme è scattato venerdì sera, dopo che una donna di 45 anni è stata ricoverata all’ospedale di Terni per una forma grave di meningoencefalite.

Molto grave Le condizioni della paziente, dice l’Azienda ospedaliera, «sono molto gravi: attualmente è ricoverata con prognosi riservata in Rianimazione, in stato di coma».

La scuola Per il fatto che la donna lavori in una scuola di Terni, sarebbe una maestra in una scuola per l’infanzia – anche se le prime analisi escluderebbero la forma virale della malattia – l’Asl ha comunque disposto misure di profilassi per tutti i bambini di una classe dell’istituto e per gli altri operatori scolastici.

La profilassi In attesa di ricevere l’esito definitivo degli esami colturali «per conoscere l’eziologia batterica e verificare se si tratti o meno di meningite meningococcica, è già stata fatta denuncia alla Usl Umbria 2 per l’attivazione delle misure di profilassi dei contatti. Sono già stati sottoposti a profilassi i familiari della donna e anche gli operatori sanitari che in ospedale sono entrati in contatto con la paziente».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli