Mercatone Uno ‘apre’, c’è anche Perugia

Il gruppo darà vita a due ‘sessioni’ straordinarie in vista del Natale: lo store di Magione torna a vivere, ma il timore di un disimpegno resta

Condividi questo articolo su

I commissari straordinari di Mercatone Uno (Stefano Coen, Ermanno Sgaravato, Vincenzo Tassinari) hanno deliberato la riapertura straordinaria di 18 punti vendita che risultavano chiusi all’avvio della procedura di amministrazione straordinaria.

«Tale decisione – si legge in una nota – consentirà, pertanto, di fornire una maggiore visibilità ai potenziali investitori sull’intero compendio aziendale. I 18 punti vendita sospesi riapriranno nei week end del 9-10-11 dicembre e 16-17-18 dicembre, con un’offerta merceologica incentrata su complementi d’arredo, piccolo elettrodomestico e decorazioni per la casa, mirata a rispondere ai consumi natalizi delle famiglie. Le riaperture saranno sostenute da una campagna di comunicazione straordinaria, che interesserà tutti i territori dei 18 punti vendita».

Magione no I punti vendita che riapriranno sono: «Mirabella Eclano (AV), Arzano (NA), Sorbara (MO), Parma (PR), Cerasolo di Coriano (RN), Reana del Rojale (UD), Viterbo (VT), Pessano con Bornago (MI), Serravalle Scrivia (AL), Genola (CN), Romagnano Sesia (NO), Brandizzo (TO), Mappano di Caselle (TO), Brindisi (BR), Navacchio di Cascina (PI), Magione (PG), Curtarolo (PD), Tribano (PD)». Il punto vendita di Magione – nel quale lavoravano 40 persone ora in cassa integrazione – riaprirà quindi i battenti, anche se solo per pochi giorni. Ad ottobre, in una relazione consegnata al Mise il sindaco,Giacomo Chiodini aveva parlato dei timori relativi che «una procedura più flessibile in cui alcuni punti vendita (il gruppo non è proprietario degli immobili; ndr) potrebbe penalizzare il nostro».

Nuovo bando I commissari straordinari, infatti, hanno anche annunciato di aver «predisposto il nuovo bando per la cessione delle aziende in amministrazione straordinaria, in via di approvazione, che contiene condizioni di vendita più flessibili e coerenti con le aspettative del mercato, rivolgendosi al più ampio numero di operatori interessati al business. Si conferma così l’obiettivo di giungere alla conclusione del percorso di rilancio e cessione del gruppo Mercatone Uno, nel rispetto dei tempi previsti dalla procedura».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli