Pattinaggio, ‘tricolori’ intitolati a David Raggi

Terni, la decisione è della Federazione italiana hockey e pattinaggio: da giovedì le gare

Condividi questo articolo su

I campionati italiani di pattinaggio, che da domani si svolgeranno sull’impianto ‘Renato Perona’ – a Terni è in corso la giornata di prove – saranno ufficialmente intitolati a David Raggi, il giovane ternano ucciso il 12 marzo scorso, in piazza dell’Olmo da Amine Aaassoul.

La cerimonia A mezzogiorno di sabato, in occasione dell’ultima giornata di gare, nella sala del consiglio comunale di Terni, il presidente nazionale della Fihp, Sabatino Aracu consegnerà alla famiglia Raggi un riconoscimento in memoria di David. In quell’occasione il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo e il vicepresidente della giunta regionale, Fabio Paparelli consegneranno sempre alla famiglia Raggi il contributo di 15 mila euro che la Regione ha riconosciuto alla famiglia a seguito delle varie spese sostenute in questi mesi.

Le gare Pattinatori già in pista da mercoledì mattina – come regolamento impone – per le prove della pista. Da giovedì fino a sabato le gare ufficiali: al ciclopattinodromo ‘Perona – categorie ragazzi, allievi e senior – tutti in pista mattina e pomeriggio, mentre in chiusura di giornata sono previste le premiazioni. Circa 650 gli atleti iscritti.

Inaugurazione ufficiale Nel pomeriggio di giovedì, a partire dalle 19,30, si svolgerà la cerimonia ufficiale di inaugurazione dei campionati: in programma anche un lancio di paracadutisti, con atterraggio previsto nel cuore del’impianto. Domenica 5 invece il ‘Perona’ sarà protagonista – evento staccato dai campionati italiani – con gli ‘Open roller skate – 3° memorial Daniele Pioli’, trofeo del circuito challenger centro Italia organizzato dall’Eurosport club, giunto alla quarta edizione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli