Perugia, arrestato impiegato assenteista

Forniva certificati medici falsificati. Ora è ai domiciliari per truffa aggravata ai danni dello Stato, ricettazione e falso

Condividi questo articolo su

«In ripetute circostanze non si presentava in  ufficio fornendo certificati medici di visite mai effettuate». Questa la versione dei Nas e del Nucleo ispettorato del lavoro il dipendente amministrativo in riferimento a un dipendente pubblico assenteista arrestato dai carabinieri. L’uomo è detenuto agli arresti domiciliari per truffa aggravata ai danni dello Stato, ricettazione e falso.

Timbri rubati Dalle ricostruzioni dei carabinieri l’uomo, al quale sono stati sequestrati timbri risultati rubati in ospedale, dal 2013 si sarebbe allontanato dalla Direzione territoriale del lavoro di Perugia in almeno 37 occasioni. «In alcuni casi i timbri lineari e firma figuranti sulla certificazione sono risultati oggetto di furto presso nosocomi e strutture sanitarie umbre, in altri i medici indicati sono risultati in pensione». Dopo la perquisizione l’indagato è tornato in servizio simulando, il primo giorno del rientro, un grave infortunio sul lavoro, in maniera tale da ottenere la totale libertà di assentarsi dall’ufficio e non dover così sottostare alle fasce orario di controllo fiscale»

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli