Perugia, ‘Avanti tutta’: maxi dono a oncologia

Nuovi gesti di solidarietà verso l’ospedale, grazie all’associazione di Leonardo Cenci, per un importo complessivo di circa 24 mila euro

Condividi questo articolo su

Nuove donazioni all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Martedì mattina Leonardo Cenci, accompagnato da parte del direttivo di ‘Avanti Tutta’, ha consegnato al reparto di oncologia medica un elettrocardiografo, un sollevatore elettrico, un deambulatore, quattro aeorosol di ultima generazione, quattro pc per snellire la terapia, due borse di studio (10 mila euro), per un importo complessivo di circa 24 mila euro.

Le donazioni Questi ausili sono stati offerti grazie alle donazioni dei privati e in particolar modo della famiglia di Magione del signor Dino, prematuramente scomparso, che ha contribuito con l’elettrocardiografo e il sollevatore elettrico, e dell’azienda Kimal con il deambulatore. Un aiuto che hanno voluto dare riconoscendo il concreto contributo, la passione e l’impegno che l’associazione mette sempre in tutto quello che fa.

La raccolta Tutto questo all’indomani della quarta edizione degli ‘Avanti Tutta days’, che in questo fine settimana ha animato l’area verde di Pian di Massiano registrando circa 12 mila presenze. La manifestazione che dal 2013 promuove salute, sport, benessere e prevenzione ha fatto di nuovo centro. In due giorni la Chirofisiogen ha effettuato circa 150 screening. Anche i giochi e le attività sportive promosse sono state molto visitate. La parete di arrampicata e il percorso tibetano, messi a disposizione dal Soccorso Alpino Italiano, ad esempio, hanno registrato oltre 1600 utenti. Dopo l’esibizione delle studentesse dell’Asd Fontivegge Gryphus, il presidente Andrea Vandone e il consigliere Patrizia Zolfacci hanno consegnato a Leonardo Cenci un assegno di 1.200 euro, frutto di una raccolta promossa dai genitori delle ragazze in occasione del saggio annuale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli