Perugia, Monte Cucco: soccorso un boy scout

L’intervento è scattato sabato mattina. Il ragazzo è stato recuperato dai volontari del Sasu. Ora è all’ospedale di Branca (Gubbio)

Condividi questo articolo su

Un boyscout 14enne, residente a Gubbio, è stato colto da malore durante un’escursione sul Monte Cucco (Perugia). Il fatto è accaduto sabato mattina poco prima delle 12: il giovane, che faceva parte di un gruppo in escursione da alcune ore, si è accasciato a terra in prossimità della grotta di Sant’Agnese, forse a causa del caldo e dell’affaticamento.

L’intervento Il recupero è stato eseguito dai volontari del Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria che lo hanno posto su una barella e affidato alle cure dei sanitari del 118. Ora si trova all’ospedale di Branca (Gubbio) e le sue condizioni sono buone. In zona era intervenuto anche l’elisoccorso del 118 con a bordo un medico rianimatore e un tecnico Sasu, supportato anche da squadre da terra del Soccorso alpino dell’Umbria. Sul posto presenti anche i vigili del fuoco, i carabinieri e il sindaco di Costacciaro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli