Perugia, morto l’uomo travolto nel terremoto

Si tratta di un anziano romano che era rimasto sotto le macerie ad Arquata del Tronto ed era stato trasferito al Santa Maria della Misericordia

Condividi questo articolo su

Nel quarto giorno dopo il terremoto ad Arquata del Tronto, è morto Marino Filotei, il paziente di 77 anni ricoverato in condizioni drammatiche all’ospedale di Perugia.

La morte L’uomo è deceduto nella tarda mattinata di sabato nella struttura di Rianimazione, in seguito ai gravi traumi da schiacciamento riportati nel crollo dello stabile nel quale si trovava. L’uomo, originario di Roma, era rimasto per oltre dieci ore sotto le macerie dell’abitazione dove stava trascorrendo un periodo di vacanza assieme alla propria famiglia.

Tentativi disperati Dopo essere stato soccorso, il 77enne romano era stato trasferito da Arquata, con l’elisoccorso, al Santa Maria della Misericordia nella serata di giovedì. Subito dopo la stabilizzazione nella sala rossa del pronto soccorso i medici avevano iniziato le terapie, ma le sue condizioni con il trascorrere dei giorni sono peggiorate fino al drammatico epilogo intorno a mezzogiorno.

Il dramma L’anziano è stato assistito dal figlio, anche lui presente in casa durante la scossa. Il figlio – si apprende da una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda ospedaliera di Perugia – si è diviso tra il nosocomio umbro in cui era ricoverato il padre e quello di Macerata in cui si trova la sorella, anche lei in gravi condizioni per le ferite riportate in seguito al crollo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli