Sanità, Imolo Fiaschini insediato alla Usl2

Nominati anche tutti i direttori sanitari e amministrativi dell’Umbria: ecco i nomi

Condividi questo articolo su

Inizia il lavoro all’azienda Usl Umbria 2 per il nuovo direttore generale Imolo Fiaschini, insediato nella giornata di martedì. La giornata del nuovo direttore generale si è aperta con un saluto ai dipendenti della sede di viale Bramante e con i primi incontri istituzionali. Nominati anche il direttore sanitario dottor Pietro Manzi e del direttore amministrativo dottor Enrico Martelli.

Imolo Fiaschini Nato a Narni, una laurea in medicina e chirurgia con specializzazione in medicina legale e delle assicurazioni, il dottor Fiaschini vanta una lunga esperienza di dirigente medico, medico legale e manager sanitario. Buona parte dell’attività professionale l’ha svolta nella ex Asl 4 provinciale di Terni in qualità di direttore del distretto di Narni-Amelia, di direttore generale nel triennio 2006-2009 e, infine, direttore sanitario dell’azienda Usl Umbria 2 fino al 29 febbraio scorso.

L’esperienza professionale del manager sanitario si è ulteriormente consolidata con l’attività prestata all’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni dove ha ricoperto gli incarichi di direttore sanitario e direttore della struttura complessa ‘Gestione del rischio clinico’. Dal 2014 è coordinatore della commissione regionale per la gestione del rischio clinico.

Le altre nomine Per quanto riguarda l’azienda ospedaliera di Perugia, Emilio Duca ha confermato Maurizio Valorosi come direttore amministrativo e ha inserito Diamante Pacchiarini come direttore sanitario al posto della Pioppo. Alla Usl Umbria 1, Andrea Casciari ha indicato Doriana Sarnari come vertice amministrativo e Pasquale Parise come sanitario. All’azienda ospedaliera di Terni, Maurizio Dal Maso ha inserito Riccardo Brugnetta come amministrativo e ha ripescato Sandro Fratini come sanitario.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli