Scheggino, un trionfo per Diamante Nero

Gli organizzatori: «Mai così tanta gente ed ospiti illustri a Diamante Nero». Tra loro Bruno Vespa e Mogol, oltre alla madrina Anna Falchi

Condividi questo articolo su

«Mai così tanta gente ed ospiti illustri a Diamante Nero», è il primo, entusiastico, commento degli organizzatori subito dopo la conclusione dell’undicesima edizione della manifestazione di Scheggino e dedicata al tartufo.

folla«Un vero trionfo» La giornata conclusiva è stata caratterizzata da degustazioni, appuntamenti culturali, animazioni per bambini, stand di prodotti tipici ed artigianato e musica, ma il vero protagonista è stato ancora una volta il tartufo nero pregiato, celebrato nell’appuntamento clou, domenica pomeriggio: la realizzazione – grazie allo chef Fabio Ferretti ed ai numerosi volontari – della frittata al tartufo da guinness dei primati, per la quale sono stati utilizzate 2.500 uova e 65 chili di tartufo. Ad aiutarli anche un’ospite d’eccezione: Anna Falchi.

Bocci Porzi Fiore GiuglianoGli ospiti illusti A Scheggino, domenica, numerosi gli ospiti llustri: «Tra questi – riferiscono gli organizzatori – Mogol, Bruno Vespa, il vice direttore del Tg1 Susanna Petruni, il sottosegretario all’Interno Gianpiero Bocci con le più alte autorità civili e militari della regione, la presidente del consiglio regionale Donatella Porzi con vari consiglieri regionali, numerosi sindaci del territorio e molti altri».

Il sindaco Il sindaco di Scheggino, Paola Agabiti, dice di essere «molto contenta e soddisfatta, perché il risultato di questa edizione di Diamante Nero dimostra come il nostro sia un evento in continua crescita ogni anno, grazie al tartufo che suscita sempre un certo interesse. Per noi è una motivazione in più per migliorarci ogni anno. Voglio ringraziare – prosegue Paola Agabiti – tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione, l’intera collettività schegginese, a partire dalla Pro loco e dal presidente Pietro Zampolini, le forze dell’ordine, Anna Falchi, lo chef Fabio Ferretti ed i volontari, Massimo Zamponi ed Alessandro Musci, gli sponsor, ma un ringraziamento particolare va alla mia amica Paola Picilli».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli