Sfreccia per Terni: motociclista ‘stangato’

Da giorni creava pericolo in città con la sua moto di grossa cilindrata. Risultato: 5 mila euro di multa e mezzo sequestrato

Condividi questo articolo su

Da giorni sfrecciava in giro per Terni, a tutto gas e creando più di una situazione di pericolo per gli altri utenti della strada. Le pattuglie della polizia Municipale lo avevano notato ma, in assenza delle necessarie condizioni di sicurezza, l’alt non era mai scattato. A fermarlo – al termine di un’articolata attività di indagine – ci hanno pensato gli agenti motociclisti della polizia Municipale di Terni, coadiuvati dai colleghi della sezione territoriale di borgo Rivo.

Le ricerche Gli uomini del comando di corso del Popolo si sono messi sulle sue tracce e nel giro di qualche giorno sono risaliti alla targa del mezzo e all’identità del conducente, 25enne di origini romane. Grazie al capillare controllo del territorio operato dagli agenti è stato possibile rintracciare la moto nella zona di borgo Rivo dove il conducente aveva spostato la propria residenza senza però comunicarlo all’anagrafe.

Blitz L’operazione è scattata venerdì pomeriggio: la moto è stata intercettata da una pattuglia motociclistica della polizia Municipale e quindi fermata da agenti in borghese. Al conducente è stata comminata una multa di 5 mila euro per guida senza aver mai conseguito la patente e la moto è stata sequestrata. Lo stesso è stato anche segnalato all’ufficio anagrafe per i provvedimenti relativi al mancato cambio di residenza.

In campo «Dall’inizio dell’estate – sottolineano dal comando della polizia Municipale – oltre una ventina tra scooter e moto sono stati sequestrati dagli agenti, sempre impegnati a garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli