Stroncone, assenteisti torneranno in libertà

Terni: il Riesame ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare per uno degli operai finiti ai domiciliari. Possibile ‘effetto domino’

Condividi questo articolo su

Il tribunale del Riesame di Perugia ha annullato, per ‘difetto di motivazioni’, l’ordinanza con cui il gip del tribunale di Terni aveva ‘spedito’ agli arresti domiciliari sette dipendenti del Comune di Stroncone, in seguito all’indagine dei carabinieri che aveva portato alla luce tutta una serie di episodi di assenteismo dal posto di lavoro.

Difetto di motivazioni Il Riesame ha accolto l’istanza, legata appunto ad un difetto di motivazioni nell’ordinanza di custodia cautelare, presentata dal legale difensore di uno degli arrestati, l’avvocato Massimo Proietti del foro di Terni (VIDEO). L’operaio in questione verrà rimesso in libertà già nella giornata di martedì.

BADGE ‘COLLETTIVI’ PER TRUFFARE – VIDEO

Effetto domino? E’ possibile ora che la decisione dei giudici del Riesame possa produrre un ‘effetto domino’ rispetto alle posizioni degli altri cinque operai attualmente ristretti ai domiciliari. Ad uno dei sette era stato applicato l’obbligo di firma in seguito all’interrogatorio di garanzia di fronte al gip Maurizio Santoloci. Soddisfatto l’avvocato Proietti, che conta ora di far valere le posizioni del proprio assistito anche nel merito della vicenda.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli