Ternana, a Gubbio primo k.o. Panucci

‘Memorial Mancini’, i rossoblù si impongono grazie a una marcatura di Ferretti. Ancora prove di 4-2-3-1. In prova il greco Chouchoumis

Condividi questo articolo su

‘Memorial Mario Mancini’ amaro per la Ternana, al primo test contro una squadra professionistica. Dopo le goleade contro Amc98 e Cascia, i rossoverdi di Christian Panucci cedono al ‘Barbetti’ di Gubbio nella 23° edizione dell’evento in ricordo dell’ex giocatore, allenatore e dirigente del team eugubino: decide la sfida un gol in apertura di match di Daniele Ferretti. Nell’undici di partenza delle ‘Fere’ una sorpresa.

Diamantis Chouchoumis (foto novasports.gr)

Diamantīs Chouchoumīs (foto novasports.gr)

Un greco in prova Al ‘Barbetti’ ha trovato spazio Diamantīs Chouchoumīs, terzino sinistro 22enne in prova dal Panathinaikos, con il quale dall’esordio da 18enne nel 2012 ha collezionato 48 presenze in competizioni ufficiali – 29 in Superleague, poi apparizioni in Europa League, coppa nazionale e playoff -, 36 delle quali da titolare (tra cui quella nella sconfitta a Roma contro la Lazio nel novembre 2012, da mezz’ala sinistra ). Per lui tuttavia nell’annata 2015-2016 appena quattro gettoni sotto la guida tecnica dell’ex Inter Stramaccioni: l’ultima lo scorso 29 maggio nei playoff contro il Panionios. Lunga trafila nelle selezioni giovanili della Grecia: gare disputate nelle ‘Under’ 18, 19 e 21. In questo caso la prestazione più recente risale alla sconfitta ellenica in Ungheria per 2-1 del 16 novembre 2015 con l’Under’ 21. Il giocatore non rientra nei piani del tecnico romano ed è in uscita.

gubbio ternana4-2-3-1 con baby mediana per le ‘Fere’. Sono Petriccione e Tascone a gestire infatti il centrocampo, giostrando alle spalle di Surraco, Falletti, Furlan e Avenatti: pochi minuti e i rossoblù passano con Ferretti, abile a ribattere in rete dopo un doppio intervento di Mazzoni. Formazione di Magi più in palla, Ternana poco reattiva.

I cambi Nella ripresa l’allenatore ligure – assenti Masi, Lo Porto, Coppola e Battista – dà spazio a Cason, Zampa, Palumbo, La Gumina, Dugandžić, Taurino, Russini e Sernicola. Malgrado l’innesto di forze fresche l’efficacia e il ritmo delle ‘Fere’ non migliora: il Gubbio fa suo il ‘Memorial Mancini’ e ‘vendica’ la sconfitta subita nell’estate 2014. L’unico giocatore di movimento a non essere entrato è stato Flavioni.

Mercato Il sogno per l’attacco continua a essere Pablo Granoche, svincolato dal Modena e in attesa di sistemazione. Chi potrebbe rientrare nell’orbita rossoverde è Massimiliano Busellato, non riscattato da via Aleardi – servivano oltre 300 mila euro – dopo il prestito dal Cittadella e desideroso di tornare ad essere una ‘Fera’. In stand-by le situazioni legate al centrale classe ’97 – vice campione d’Europa ‘Under’ 19, domenica sera ha trionfato la Francia in finale – Mauro Coppolaro e al centrocampista 21enne Ismail H’Maidat della Roma. In uscita, oltre a Falletti, c’è l’allarme Furlan: sull’esterno di Montebelluna restano gli interessamenti di Bari, Novara e Hellas Verona).

 

Primo k.o. per Christian Panucci

Primo k.o. per Christian Panucci

Gubbio (4-3-3): Volpe, Kalombo, Petti, Rinaldi, Marini; Valagussa, Romano (c), Lunetta; Ferretti, Ferri Marini, Candellone. A disposizione: Gobbo, Schiaroli, Fumanti, Costantino, Croce, Camilli, Bergamini, Conti, Maggioli Clemente, Ricci, Genghini, Monacelli, Koci, Piergentili, Pascolini. Allenatore: Giuseppe Magi.

Ternana (4-2-3-1): Mazzoni; Zanon (70′ Sernicola), Valjent, Meccariello (46′ Cason), Chouchoumīs; Petriccione (46′ Zampa), Tascone (46′ Palumbo); Surraco (64′ Dugandžić) , Falletti (81′ Taurino), Furlan (73′ Russini); Avenatti (58′ La Gumina). A disposizione: Sala, Gava, Flavioni. Indisponibili: Masi, Lo Porto, Coppola, Battista. Allenatore: Christian Panucci.

Arbitro: Valerio Grezzini di Siena.

Rete: 4′ Ferretti (G).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli