Ternana, ufficiale il duo Panucci-Larini

Allenatore il 43enne di Savona, direttore sportivo l’ex Parma e Udinese. L’11 luglio si inizia con il raduno. Janse: «Una bella esperienza»

Condividi questo articolo su

Christian Panucci e Fabrizio Larini, mancava solo l’ufficialità. E ora è arrivata: al timone tecnico della Ternana 2016-2017 ci saranno il 43enne di Savona e il 63enne di Parma, da direttore sportivo.

Fabrizio Larini (foto cittadinovara.com)

Fabrizio Larini (foto cittadinovara.com)

Lo staff La società di via Aleardi «comunica di aver raggiunto l’accordo in qualità di allenatore della prima squadra con il signor Christian Panucci; l’ex calciatore di Milan, Real Madrid e Roma ed ex tecnico del Livorno avrà con sé 3 collaboratori: il vice allenatore Paolo Rodolfi – niente Nicola Tarroni, che lo aveva affiancato a Livorno, ndr -, il preparatore atletico Alessandro Ciullini ed il preparatore dei portieri, Franco Tancredi».

Per Rodolfi esperienza da vice dopo la direzione del settore giovanile degli ungheresi dell’Újpest Fc e da tecnico di Casale, Melfi, Sanremese, Nuorese e Valenzana. Si è ‘incrociato’ a lungo con Larini durante l’avventura al Parma, dal 1990 al 1998 e dal 2000 al 2006.

Busellato e Janse, entrambi non più ‘Fere’

Busellato e Janse, entrambi non più ‘Fere’

Saranno loro dunque ad accogliere i rossoverdi al raduno programmato per l’11 luglio. Quindi il via al ritiro: sede ancora da ufficializzare in questo caso.

Chi non ci sarà è Jens Janse. L’olandese, già rimasto ‘a terra’ nell’estate 2015 e poi ricontrattato dopo l’arrivo di Guglielmo Acri, ha da oggi concluso la sua esperienza rossoverde dopo 41 presenze e 1 rete all’attivo tra il 2014 e il 2015: «Una belissima – commenta l’esterno di Venlo, che compie 30 anni proprio venerdì – esperienza. Sono felice Che il mister Breda mi ha dato fiducia in un altro ruolo nuovo per me. Penso di aver fatto un buon lavoro in questa ruolo e di avere aiutato la squadra: per ora voglio ringraziare tutti tifosi e tutta la città che da due anni mi ha dato tanto affetto. Ho trovato una – conclude l’oranje’ – seconda famiglia». Attesa a breve anche l’ufficializzazione da parte della Salernitana per l’ingaggio di Luigi Vitale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli