Terni, 32° Mototrip: successo rinnovato

Nel weekend si è svolto il classico ‘capodanno delle due ruote’ per gli appassionati di diverse specialità motociclistiche

Condividi questo articolo su

I piccoli motociclisti

I piccoli motociclisti

Il ‘capodanno delle due ruote’ non ha deluso, seppur con una partecipazione – causa allerta meteo e freddo – inferiore rispetto alle recenti edizioni. Si è svolta nel weekend la 32° edizione del ‘Mototrip’, l’evento a firma Moto Club Racing Terni sotto l’egida del sotto l’egida della Fmi e del Coni: gli appassionati dell’enduro, maxienduro, trial, vintage, minitrip ed e-bike mountainbike hanno dato vita al classico appuntamento motociclistico di inizio anno. La partenza alle 9.30 – gli ‘Under’, poi via via tutti gli altri – da Corso del Popolo.

GUARDA LA GALLERY DELLA PARTENZA

mototrip_6158‘City trip’ Fin dal sabato è stato allestito il ‘city trip’ in piazza Europa, dove si sono svolti eventi sportivi e sociali – oltre a stand gastronomici ed esposizioni – di lancio rispetto alla manifestazione del giorno successivo.

I percorsi 100 chilometri per l’enduro – con tratti ‘hard’ facoltativi), 80 per il vintage e il maxienduro, 110 per la specialità strada-custom e 25 per il trial . Per quel che concerne il mini-trip – dagli 8 ai 14 anni con moto 50cc, 65cc, 85cc e 125cc sperimentale – i più giovani si sono divertiti presso la zona industriale di Vascigliano. Infine l’e-bike mountainbike in un percorso di 30 chilometri.

mototrip_6166Il presidente del Coni Umbria Domenico Ignozza, il sindaco Leopoldo Di Girolamo, l’assessore allo sport Emilio Giacchetti, il numero due del Coni regionale, Moreno Rosati, e diversi membri dello staff del Moto Club Racing Terni hanno presenziato alla partenza del Mototrip: «Questa edizione – le parole di Ortenzo Sanguinato, direttore di gara velocità del club – sarà ricordata per il grande freddo». Circa 500 – lontani i tempi delle oltre 1000 presenze di qualche anno fa – gli amanti delle due ruote che hanno partecipato.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli