Terni, Ast: rivoluzione ai vertici aziendali

Assunto un nuovo super manager, Francesco Auregli: cambia ancora la geografia interna

Condividi questo articolo su

Il guanto – marca Ast –  non è ancora stato rivoltato del tutto. Ma siamo sulla buona strada. Anche nella ricerca dei referenti ‘giusti’ e magari ‘affidabili’.

organigramma ast terniCorporate Lucia Morselli, se ‘in proprio’ o telecomandata dalla Germania si vedrà, ha istituito una direzione nuova di zecca, la Corporate, nella quale, dal primo luglio, confluiranno le funzioni del Personale, da poco affidate a Francesco Perciavalle; gli Affari generali e legali di cui è responsabili Biagio della Volpe e quelle Affari societari e patrimoniali coordinate da Pier Paolo Adeante

Il nuovo leader A guidare tutto l’ambaradan – e a rispondere direttamente all’amministratore delegato – sarà Francesco Auregli, attualmente ‘Hr corporate director’ di Reflex & Allen e Consigliere Nazionale Aidp. Nel suo corruculum è spiegato che ‘si occupa di tematiche di organizzazione aziendale, change management e risorse umane. È stato Human resources and organization development director, Public relations & Communication director dell’Aeroporto  Marconi di Bologna e Consigliere di amministrazione di Aviogrill, società food and beverage partecipata da Autogrill. È laureato in Giurisprudenza presso L’Università di Bologna’.

Strategia che si delinea Appare sempre più chiaro – le nomine, interne ed esterne, sono un segnale deciso – che l’attenzione, almeno quasi tutta, di Lucia Morselli è in questo momento riservata alla riorganizzazione apicale dell’azienda (le problematiche strettamente produttive sembrano poter aspettare): l’Ast sta assumendo un aspetto decisamente diverso e ‘più snello’. Per farme cosa, si vedrà.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli