Terni, caccia a rischio: «Siamo sotto tiro»

Spari troppo vicini alle abitazioni, i residenti di Perticara e Larviano chiedono maggiori controlli: «Paura anche a stendere il bucato»

Condividi questo articolo su

Caccia ‘fuorilegge’, con colpi di fucile sparati a poche decine di metri dalle case, di giorno ma anche quando la luce inizia a scarseggiare. Una situazione di pericolo – «certe volte abbiam paura anche a stendere i panni in terrazza» – segnalata da alcuni residenti della zona fra Perticara, Larviano e Miranda. Ai ‘confini’ della città di Terni.

L’allarme «Un giorno ho trovato uno storno morto stecchito davanti al garage, insieme a un paio di cartucce usate. Del problema abbiamo già interessato la Forestale e siamo in contatto per eventuali segnalazioni relative a chi va a caccia dopo il tramonto. Il punto è che qui vengono commesse altre infrazioni, decisamente pericolose».

Zona ‘critica’ L’area a sud della città, da via Ippocrate in poi, è stata già oggetto di numerose proteste e segnalazioni in passato. «La situazione – dice una donna – non ci sembra molto migliore oggi, anzi. Le condizioni del manto stradale, una delle questioni su cui avevamo insistitito, sono sempre pessime. Servirebbero poi maggiori controlli da più punti di vista, sia per infrazioni ‘minori’, legate ad esempio alla conduzione dei cani, che per i reati predatori.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli