Terni, carabinieri setacciano la ‘movida’

Controlli a tappeto nella serata di venerdì: sotto la lente i locali compresi in un’ampia zona del centro. Numerose irregolarità

Condividi questo articolo su

Controlli a tappeto nella zona della ‘movida’ a Terni – nell’area cittadina compresa fra piazza dell’Olmo, via Lanzi e via Cavour – da parte dei carabinieri della Compagnia di Terni, del nucleo carabinieri e del personale dell’Ispettorato del lavoro. Il ‘blitz’ è scattato venerdì sera con verifiche in quasi tutti i locali della zona, condotte da militari in divisa e in borghese. I controlli, che proseguiranno nell’intero arco del weekend, avrebbero portato a riscontrare diverse irregolarità.

Le irregolarità I controlli svolti nell’ambito del ‘Binge Drinking’, finalizzati a contrastare non solo l’abuso di alcool tra i minorenni, ma anche il lavoro sommerso, l’evasione fiscale, le violazioni alle norme amministrative negli esercizi commerciali e le violazioni delle norme igienico-sanitarie e di tutela del consumatore, hanno proceduto al controllo di tre noti locali di intrattenimento della movida ternana ubicati due in zona Piazza dell’Olmo e uno in zona Piazza Tacito. Nello specifico i controlli hanno consentito di rilevare la presenza di 5 lavoratori in nero, nonché diverse infrazioni alle norme igienico sanitarie e di tutela del consumatore, infliggendo sanzioni pecuniarie per un importo complessivo di 8.667,00 euro, nonché è stata sospesa, in attesa di regolarizzazione, l’attività di uno dei tre locali controllati.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli