Terni, follia in strada: era ‘fatto’ di cocaina

Sabato pomeriggio ha seminato il panico fra Stroncone e Papigno: l’uomo è un 39enne sottoposto a Tso e denunciato dall’Arma

Condividi questo articolo su

E’ un 39enne di Stroncone – F.S. le sue iniziali, pregiudicato – il protagonista del folle pomeriggio, quello di sabato, che ha portato al ferimento di cinque fra carabinieri e agenti della polizia di Stato. L’uomo è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio dopo che le forze dell’ordine sono riuscite a bloccarlo, con grande fatica, nella zona di Campomicciolo. Gli accertamenti medici a cui è stato sottoposto hanno rivelato che il soggetto ha agito sotto l’effetto della droga, in particolare cocaina.

Pericolo pubblico Le prime segnalazioni relative all’uomo sono scattate intorno alle 18 quando alcuni passanti lo hanno notato fra Stroncone e Terni, a bordo della sua Citroen C4, mentre procedeva a zig zag e ad alta velocità, mettendo a rischio la propria e l’altrui incolumità. Subito sulle sue tracce si sono messi i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Terni che lo hanno intercettato in via della Sponga, a Campomicciolo.

Tragedia sfiorata L’uomo, in preda ad un forte stato di alterazione, è sceso dall’auto e si è sdraiato in terra come colto da malore, ma appena i carabinieri e gli agenti sono arrivati, si è scagliato contro di loro, trascinandoli per diversi metri in un dirupo. In quel frangente due militari sono rimasti feriti in maniera fortunatamente lieve, così come tre agenti della squadra Volante intervenuti in supporto – le prognosi per i cinque operanti vanno da 10 a 5 giorni – unitamente alla polizia municipale intervenuta con tre automezzi e sei unità. Nella sua folle corsa il soggetto ha anche danneggiato le recinzioni, le finestre e le unità esterne dei condizionatori di diverse abitazioni: solo il caso ha evitato conseguenze tragiche per chi si è trovato sulla sua strada. Alla fine è stato immobilizzato e sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.

Droga Le analisi dei sanitari hanno rivelato come il 39enne abbia agito sotto l’effetto di droga, in particolare cocaina. Nei suoi confronti, oltre al Tso e al conseguente ricovero, è scattata la denuncia per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e guida sotto l’effetto di stupefacenti. Da quanto appreso, l’uomo era uscito di casa dopo aver discusso con la madre e si è messo in strada in condizioni psico fisiche seriamente compromesse. Alle spalle avrebbe già diversi tentativi di suicidio, segno di una situazione particolarmente problematica.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli