Terni, gli Steelers a ‘lezione’ dalla stradale

I gialloneri ‘a rapporto’ dalla comandante Katia Grenga: sicurezza stradale e rispetto delle regole gli argomenti

Condividi questo articolo su

steelers stradale polizia72Sotto con gli Steelers. Dopo aver ‘allenato’ la Ternana in tema di sicurezza stradale, la polizia stradale della comandante Katia Grenga ha tenuto ‘a rapporto’ la squadra ternana di football americano sull’importanza del rispetto delle regole, sul campo e fuori. L’incontro è stato richiesto dal vice presidente e giocatore dei ‘ragazzi d’acciaio’, Andrea De Piccoli.

steelers stradale polizia66

La ‘lezione’

Due gli scopi dell’incontro: rendere consapevoli i giocatori sul tema della violenza stradale attraverso analogie tra il campo da gioco e la strada, evidenziando quanto il rispetto delle regole porti ad un buon risultato sportivo, così come ad un comportamento di guida sicuro e favorire, attraverso l’immagine dei giocatori stessi, un comportamento corretto sulla strada anche dei tifosi grazie ad un effetto emulazione. In definitiva giocatori come veicolo di sensibilizzazione e divulgazione di comportamenti corretti ed esempi concreti di rispetto. Undici i rappresentanti degli Steelers – partecipanti al campionato nazionale di football a nove – che si sono presentanti all’appuntamento e con loro anche il delegato provinciale del Coni, Stefano Lupi.

Stefano Lupi e Andrea De Piccoli

Stefano Lupi e Andrea De Piccoli

Lo scambio L’incontro odierno avrà un seguito anche domenica quando, al campo sportivo del Terra Umbra, gli Steelers ospiteranno il Crabs Pescara nella terza giornata del gruppo C: prima del kick-off (ore 15) ci sarà infatti lo scambio dei gagliardetti tra la polstra Terni e la formazione giallonera, in segno di correttezza e fair-play sul campo come sulla strada.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli