Terni, Karate Calzola vincente a Varese

Al 18° ‘International Grand Prix Italia’ di Gerenzano sei medaglie conquistate nelle specialità kumite e kama

Condividi questo articolo su

Eleonora Astolfi

Eleonora Astolfi

Ancora successi nazionali per il Karate Calzola di Terni. Al palasport di Gerenzano, Varese, i ragazzi del maestro Lorenzo Calzola hanno infatti ottenuto un oro, tre argenti e un bronzo al 18° ‘International Grand Prix Italia’ nelle gare open di kumite e kama.

Sei medaglie Con la maglia del Karate Team Italia Filippo Romoli ha vinto la gara nella specialità kumite, mentre la medaglia d’argento è stata conquistata da Gianfippo Giovannetti, Fabrizio Giovannelli (ancora kumite) e Jonathan Chesi (kata); terzo gradino del podio invece per Eleonora Astolfi (kumite). Gabriele Farina, Carlotta Cecchini ed Erika Piervisani gli altri atleti in gara, tutti complimentati dal presidente del Karate Team Italia Pietro Antonacci.

Lorenzo Calzola con Fabrizio Giovannelli

Lorenzo Calzola con Fabrizio Giovannelli

Non fermarsi «Abbiamo iniziato – il commento di Lorenzo Calzola – l’anno nel migliore dei modi e ci tengo a dire, al di là delle vittorie e delle medaglie, che i nostri ragazzi sono una squadra vera, che si allena duramente e che solo insieme riesce a ottenere risultati importanti che ci portano ad essere ai primi posti del karate italiano. Non ci fermiamo qui. Adesso il prossimo appuntamento sarà il 18 e19 giugno 2016 in Slovacchia, dove si disputerà la quarta edizione dei Campionati Europei di Shito Ryu. Ancora una volta saremo presenti con i colori del Karate Team Italia».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli