Terni, ‘Mela di Aism’ per la sclerosi multipla

Torna l’iniziativa di solidarietà per garantire sostegno alla ricerca: coinvolte trenta piazze di tutta la provincia

Condividi questo articolo su

Un evento di sensibilizzazione e raccolta fondi per garantire sostegno alla ricerca sulla sclerosi multipla. È la ‘Mela di Aism’ (Associazione italiana sclerosi multipla), che tornerà protagonista nelle giornate di sabato 1, domenica 2 martedì 4 ottobre in 30 piazze della provincia di Terni: saranno distribuiti sacchetti di mele a fronte di una donazione di nove euro.

L’iniziativa nasce anche per far vivere tutti i progetti dell’associazione a supporto dei giovani con sclerosi multipla: sportelli informativi e di orientamento, convegni sul territorio che garantiscono un costante dialogo con ricercatori, esperti, altri giovani con cui confrontare le proprie esperienze di vita, prodotti editoriali pensati per rispondere a quesiti e problemi che si presentano nella quotidianità, sia sanitaria, sia sociale e lavorativa, un blog (www.giovanioltrelasm.it) dove tutti possono raccontarsi, riconoscersi e sentirsi a casa. Dal 25 settembre al 5 ottobre all’evento è legato anche l’sms solidale 45502, del valore di 2 euro.

Fattore decisivo La presidente dell’Aism Terni (attiva dal 1991), Maria Grazia Testarella, spiega che «i fondi raccolti ci hanno permesso di finanziare diversi importanti servizi e tra le nostre attività ci piace ricordare le numerose ore dedicate al trasporto della persone con sclerosi multipla, al supporto nelle attività ospedaliere, alle attività domiciliari, al servizio volto alla cura dell’autonomia della persona e per la difesa del diritti dei nostri assistiti. La solidarietà è un fattore decisivo di fronte ad una malattia come la sclerosi multipla. Cogliamo l’occasione per invitare i cittadini a dedicare un po’ del loro tempo libero al volontariato. Le attività – conclude – da portare avanti sono molte e abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti». Tra i servizi socio-sanitari che garantisce l’Aism ci sono la segreteria sociale,  l’ aiuto domiciliare, attività ricreative e di socializzazione, telefono amico, assistenza ospedaliera e trasporto. Per ulteriori info – QUI la mappa delle piazze – è possibile rivolgersi alla sezione di Terni in via Mentana 50/F o al numero 0744 283958.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli