Terni, per la giunta spunta una Micheli

Per sostituire la dimissionaria Cristhia Falchetti Ballerani si affaccia la candidatura di Renata Natili Micheli, teologa e nuora di Filippo Micheli

Condividi questo articolo su

Niente riunione serale di maggioranza. Se la sono ‘cavata’ con il vertice improvvisato subito dopo la fine anticipata del consiglio comunale di lunedì. Ma il sindaco Di Girolamo ha comunque dato a tutti l’appuntamento a martedì: in avvio della nuova seduta di consiglio svelerà il nome della nuova componente di giunta, che prenderà il posto di Cristhia Falchetti Ballerani.

Maria Rita Chiassai e Tiziana De Angelis

Maria Rita Chiassai e Tiziana De Angelis

‘Terza via’ Su Maria Rita Chiassai, ex dirigente scolastico del liceo Tacito di Terni, e Tiziana De Angelis, attualmente funzionario della Provincia di Terni, che venivano date come le candidate, nelle ore pomeridiano-serali si è allungata un’ombra lunga e che potrebbe essere destinata ad oscurare entrambe. Se lei dovesse decidere di accettare.

Renata Natili Micheli

Renata Natili Micheli

Una Micheli Perché il nome che è circolato con insistenza è quello di Renata Natili Micheli, la nuora, oggi 71enne di Filippo Micheli. Natili Micheli, dottore in materie letterarie, è docente incaricato all’Istituto superiore di scienze religiose all’Apollinare alla facoltà di teologia della Pontificia università della Santa Croce. E’ dirigente nazionale del Centro italiano femminile (Cif) e responsabile organizzativo del Centro Studi ‘Ezio Vanoni’ di Terni.

Le deleghe Al nuovo assessore spetterebbero le seguenti deleghe: Affari generali, Servizi demografici e statistici, Semplificazione amministrativa, Innovazione P.A., ICT, Smarty city, Cultura e servizi culturali, Agenda urbana, Città del cinema, Commercio, Artigianato, Marketing territoriale e Fiere. Ma non è escluso un nuovo rimescolamento.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli